Dalla stampa di settore, in italiano,
una selezione dei migliori articoli tecnici.

Sfoglia la rivista!

Guarda un esempio di Ex-DairyPress sfogliabile
  
clicca qui
sei in home >

Importante accordo tra EXdairyPress e Mastitis Council Italia!

Chi conosce EXdairyPRESS sa che questa rivista è stata pensata e realizzata per essere un utile strumento di informazione per gli allevatori ed i tecnici interessati a quanto avviene, sia sul campo sia a livello di ricerca, sulla scena internazionale di questo nostro affascinante mondo dell’allevamento da latte.
La curiosità di sapere e capire quanto avviene nel mondo dell’allevamento da latte globale, il desiderio di informare, la passione per una divulgazione attenta e aggiornata, ma – soprattutto - indipendente, che ci ha fatto sentire molto vicini a quanto da anni sta facendo il Mastitis Council Italia per la zootecnia da latte italiana.

Ed è stata proprio la consapevolezza di questo percorso comune che ci ha portato a decidere di pensare ad una collaborazione.
Le idee sono tante, e se continuerà a seguirci sia su EX-dairyPress sia sul sito del Mastitis Council Italia, potrà apprezzare quello che saremo in grado di proporre.

Come scriveva Marguerite Yourcenar “Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro un inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire.”

Noi non fondiamo biblioteche, semplicemente però vorremmo costruire quei granai, quella cultura e quella conoscenza che servono e che potranno fare progredire e fiorire il mondo allevatoriale italiano anche nei momenti più difficili.